Mastoplastica additiva – 13

Mastoplastica additiva – 13

Dati Descrizione
Altezza Descrizione
Peso Descrizione
Età Descrizione
Data Descrizione
dati Descrizione
Età Descrizione

Mastopessi con impianti mammari

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più praticati nel mondo. Si tratta di un intervento chirurgico volto a correggere difetti del seno naturali o acquisiti per invecchiamento, gravidanze o altre circostanze tramite l’inserzione di impianti mammari (spesso impropriamente chiamati protesi).

L’intervento può essere indicato quando un seno piccolo, irregolare o eccessivamente flaccido provochi nella donna disagio o imbarazzo. L’obiettivo perseguibile tramite l’intervento di mastoplastica additiva consiste non solo nell’aumento di volume del seno, ma anche e soprattutto nel rimodellamento del seno e nel ristabilimento delle proporzioni corporee, con gli ovvi benefici psicologici che questo comporta.

Affinché questo sia possibile è necessario un intenso dialogo con il chirurgo al fine di selezionare per l’intervento chi abbia aspettative sufficientemente realistiche e consapevoli da poter prevedere che i benefici superino i rischi e i costi che qualunque intervento comporta.

Una volta che si sia instaurata una corretta relazione medico paziente e che questa abbia portato alla comune decisione di intervenire, si deve personalizzare il tipo di intervento: vanno scelti gli impianti che siano più adeguati alle necessità della paziente e va scelta la procedura operatoria da eseguire.

In alcuni casi particolari l’effetto “aumento di seno” può essere ottenuto anche con il semplice trapianto di tessuto adiposo prelevato da altra parte del corpo.

Di seguito cercherò di spiegare quanto è necessario sapere prima di sottoporsi a intervento di mastoplastica additiva.

Chiedi al chirurgo

Hai domande sulla Mastoplastica? scopri le domande frequenti o rivolgiti al Chirurgo per avere un appuntamento.

Faq
CONTATTI
By | 2017-09-28T13:22:12+00:00 luglio 31st, 2017|Gallery, Gallery-Mastoplastica additiva, Gallery-Seno|0 Comments
dr.arnaldo-paganelli-chirurgo-plastico-estetico

Chirurgo plastico estetico specializzato in: Mastoplastica, Liposcultura e Rinoplastica

Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Estetica e Cosmetica con una grandissima esperienza internazionale. Laureato a Bologna, si è specializzato a Rio de Janeiro, alla scuola di chirurgia del dottor Pitanguy, e ha ampliato la sua formazione lavorando al The Hospital Group UK nel Regno Unito.

Curriculum

Fissa subito un appuntamento!

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Interessato a

Richiesta

Accetto il trattamento dati nel rispetto della Privacy (D.Lgs.196/2003)

Gallery