Presentazione

/Presentazione
Presentazione 2017-09-28T13:22:08+00:00

Dopo aver conseguito la maturità classica mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Bologna nel 1994, indirizzando la mia formazione verso la chirurgia.

Dapprima in Italia, dove mi sono specializzato in Chirurgia d’Urgenza, in seguito in Brasile dove ho conseguito il Diploma di Specialità in Chirurgia Plastica al Centro de Estudos Ivo Pitanguy e all’Instituto de Pós-Graduação Médica Carlos Chagas di Rio de Janeiro nel 2001.

La scelta di completare la formazione chirurgica in Brasile è stata dovuta alla mia volontà di coltivare al massimo livello possibile una passione che mi aveva sempre animato, apprendendo l’arte chirurgica in un centro considerato unanimemente il migliore del mondo in un epoca in cui l’insegnamento della chirurgia in Italia era frazionato, rallentato e spesso non privo di risvolti clientelari.

La possibilità di eseguire personalmente da specializzando un elevato numero di interventi di chirurgia plastica estetica, cosa che non accade in altri corsi di specializzazione, differenzia e rende così rinomata la scuola del professor Ivo Pitanguy nel mondo.

In Brasile si è così svolta la prima parte della mia carriera chirurgica. Durante gli anni in Sudamerica ho potuto sviluppare attività chirurgica in diversi ospedali ottenendo una completa esperienza nei diversi campi della chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica; in particolare svolgendo attività medica e chirurgica per diversi mesi nei centri ospedalieri dei grandi ustionati, di chirurgia plastica oncologica e di microchirurgia.

In Brasile ho anche avuto la possibilità di operare alla Daniel Clinic e alla Athena Clinic di Curitiba.

La seconda parte della mia carriera lavorativa mi ha visto in Inghilterra, al Crown House Hospital a Oldbury (Birmingham).

Dal 2004 al 2016 ho svolto la maggior parte della mia attività professionale nella terra di Albione, presso il Crown House Hospital, che dal 2007 è diventato il Dolan Park Hospital di Birmingham, il centro di Chirurgia estetica con la maggiore casistica in Europa.

Tutto questo prima di ritornare stabilmente in Italia, precisamente a Ravenna, la mia città natale, dove si sta svolgendo la terza parte della mia carriera chirurgica. Tuttora opero nelle strutture della Medispa Clinic, ma sono a disposizione all’occorrenza anche nelle vicine città di Bologna e Rimini.

Nel campo della chirurgia estetica ho eseguito finora fra gli altri più di 2.000 interventi di mastoplastica additiva (aumento di seno), oltre 600 di liposcultura e oltre 500 interventi al naso (rinoplastica e rinosettoplastica).

Ritenendo che la formazione sia un processo continuo e che la tensione verso il costante miglioramento della propria arte non debba mai venire meno, ho sempre cercato di mantenere il contatto con i migliori professionisti del mio settore partecipando ai principali congressi internazionali in Brasile, Stati Uniti, Germania e Italia. Al seguente link potete vedere l’elenco dei corsi seguiti.

Chi fosse interessato a prendere visione della mia attività può consultare il mio curriculum vitae.

dr.arnaldo-paganelli-chirurgo-plastico-estetico

Chirurgo plastico estetico specializzato in: Mastoplastica, Liposcultura e Rinoplastica

Medico chirurgo specializzato in Chirurgia Estetica e Cosmetica con una grandissima esperienza internazionale. Laureato a Bologna, si è specializzato a Rio de Janeiro, alla scuola di chirurgia del dottor Pitanguy, e ha ampliato la sua formazione lavorando al The Hospital Group UK nel Regno Unito.

Curriculum

Fissa subito un appuntamento!

Nome e Cognome*

Telefono*

Email*

Interessato a

Richiesta

Accetto il trattamento dati nel rispetto della Privacy (D.Lgs.196/2003)

Gallery